Gaming

Twitch: nel mese di gennaio il numero di spettatori è cresciuto del 6%

Il report mensile ‘State of the Stream’, condotto da StreamElements e Rainmaker, ha rivelato che la piattaforma di streaming Twitch ha registrato un aumento del 6% negli spettatori a gennaio 2024, raggiungendo un totale di 1,9 miliardi di ore di visualizzazione.

Il risultato segna un incremento rispetto alle 1,8 miliardi di ore registrate nello stesso periodo dell’anno precedente.

Durante il mese preso in esame, il numero medio di ore di visualizzazione giornaliere ha toccato un picco di 61,4 milioni, evidenziando una crescita costante a partire da settembre 2023.

Un contributo significativo a questo risultato è stato il lancio del videogioco ‘Palworld’, che da solo ha attratto 59 milioni di visualizzazioni, aggiungendosi ai titoli più popolari della piattaforma.

Tra i titoli con più visualizzazioni, ‘Grand Theft Auto 5’ si è confermato in testa con 179 milioni di ore, seguito da ‘League of Legends’ con 101 milioni ed ‘Escape from Tarkov’ con 82 milioni.

Nonostante l’aggiunta di ‘Palworld’ nella classifica, titoli di prestigio come ‘GTA 5’ e ‘League of Legends’ hanno mantenuto la loro posizione di predominio. Tuttavia, va notato anche il crescente interesse verso ‘Escape from Tarkov’, forte delle ricompense date da alcuni canali.