Twitch ha annunciato una serie di miglioramenti per la sua esperienza mobile, con l’introduzione di una nuova app in arrivo. Il Ceo Dan Clancy ha condiviso i dettagli dei piani dell’azienda per il 2024 attraverso una lettera aperta, evidenziando l’obiettivo di rendere la piattaforma più accessibile da dispositivi mobile e di fornire un maggiore supporto agli streamer per incrementare i guadagni.
Il nuovo aggiornamento dell’app di Twitch, il primo significativo dal 2019, offrirà una maggiore accessibilità alla piattaforma attraverso il ‘Discovery Feed’, rendendolo disponibile per tutti gli utenti. La nuova funzionalità proporrà live stream e clip, con suggerimenti personalizzati in base ai gusti degli utenti.
Inoltre, l’app mobile sarà ottimizzata per facilitare la creazione e la condivisione di storie, con l’introduzione di video a breve formato e altre funzionalità richieste dagli utenti. Sarà anche semplificato l’acquisto di abbonamenti, regali e monete virtuali direttamente dalla piattaforma mobile.
Twitch, inoltre, sta inoltre lavorando per continuare a ridurre il bullismo sulla piattaforma e a rafforzare il sistema che garantisce il rispetto delle linee guida della community.