Gaming

True Gamers si espande in Arabia Saudita: raggiunto un accordo da 45 milioni di dollari per l’apertura di 150 sale gaming

True Gamers, una rete di sale da gaming dedicate agli esports, ha ceduto i diritti del proprio marchio in Arabia Saudita a Nawaf Albishri, Ceo della società di investimenti Falak.

In seguito a questo accordo, l’azienda ha annunciato che saranno investiti circa 45 milioni di dollari per aprire 150 sale da gaming specifiche per gli esports in Arabia Saudita.

L’obiettivo della collaborazione è quello di conquistare un nuovo mercato in Arabia Saudita, che stando a quanto riporta Standard Insights, conta circa 21 milioni di giocatori, pari a circa il 58% della popolazione. La vendita dei diritti contribuisce anche alla missione di True Gamers di rendere gli esports più accessibili ai cittadini dell’Arabia Saudita.

True Gamers, fondata nel 2019, gestisce attualmente cinque sale da gaming negli Emirati Arabi Uniti e nell’Europa orientale. L’azienda ha una base clienti mensile approssimativa di 300.000 utenti e ha recentemente raccolto 13,5 milioni di dollari per espandersi nella regione del Medio Oriente e Nord Africa.

“La combinazione unica di intrattenimento, tecnologia e tornei esports proposta da True Gamers rispecchia perfettamente gli interessi della comunità di giocatori sauditi – commenta Nawaf Albishri, Ceo di Falak e investitore in True Gaming -.”

L’accordo si inserisce nel piano Vision 2030 dell’Arabia Saudita, un programma che mira a far diventare la nazione un leader economico attraverso settori come l’intrattenimento.

“L’espansione in Arabia Saudita aumenterà la presenza globale di True Gamers e giocherà un ruolo fondamentale nel promuovere la crescita dell’industria degli esports – continua Vlad Belyanin, Cpo e co-fondatore di True Gamers -. Apprezziamo gli appassionati di esports e siamo onorati di portare nuove opportunità. Offrendo esperienze senza precedenti e organizzando tornei di esports di alto livello, True Gamers attirerà nuovi giocatori, aumenterà il profilo degli esports e favorirà la crescita di una vivace comunità di appassionati di gaming in Arabia Saudita”.