Gaming

True Gamers si espande in Arabia Saudita: investimento da 45 milioni di dollari

Il brand Esports True Gamers, con sede a Dubai, ha firmato un accordo per aprire un franchising in Arabia Saudita che vedrà Nawaf Albishri, Ceo della società di investimenti Falak, investire 45 milioni di dollari per l’istituzione di 150 sale da gaming dedicate agli Esports in tutto il paese.

L’accordo mira a capitalizzare la crescita del mercato del gaming in Arabia Saudita, che secondo la piattaforma Statista è proiettato a crescere dell’8,53% annuo nei prossimi tre anni, raggiungendo un valore di mercato complessivo di 1,3 miliardi di dollari entro il 2027.

In base all’accordo, nei prossimi sei mesi sarà costruito un nuovo palazzetto dedicato agli Esports a Jeddah, con l’obiettivo di avere dieci centri operativi in Arabia Saudita entro la fine del 2024.

L’accordo sfrutterà anche il ruolo di True Gamers in quanto organizzatore di eventi Esports negli Emirati Arabi Uniti. La società ha dichiarato che l’accordo ha il potenziale per “giocare un ruolo fondamentale nell’accelerare la crescita dell’industria degli Esports del Regno” aiutando a “favorire lo sviluppo di una vivace community di gamer all’interno dell’Arabia Saudita… e renderla accessibile a un pubblico più ampio”.

Lo sviluppo degli Esports in Arabia Saudita fa parte del progetto Saudi Vision 2030 e della sua ‘National Gaming and Esports Strategy’, che prevede che il settore crei 39.000 posti di lavoro e sblocchi oltre 50 miliardi di riyal (13,3 miliardi di dollari) entro la fine del decennio.