Toys for Bob, studio di sviluppo di videogiochi noto per il successo della saga Skylanders, che vanta oltre 2 miliardi di dollari di fatturato, collaborerà con Xbox in occasione del lancio del suo nuovo titolo. L’annuncio è arrivato tramite un tweet ufficiale della pagina, dove è stato però comunicato che il videogioco è ancora in fase di sviluppo e ci vorrà del tempo prima che possa essere disponibile al pubblico. Il post dell’annuncio presentava al centro dell’immagine un cuore viola, riferimento che i fan hanno subito collegato a ‘Spyro the Dragon’, la serie di videogiochi a piattaforme sviluppata a partire dal 1998. Toys for Bob, nel 2005, era diventato partner di Activision, ma dal 2023 è si è unito a Microsoft a seguito dell’acquisizione dell’azienda.
Attraverso questa collaborazione Microsoft si sta dimostrando sempre più attiva nello sviluppo del settore del gaming: la società ha recentemente annunciato che a luglio renderà disponibile al pubblico il suo store di giochi mobile Xbox, per cercare di ampliare ulteriormente il suo target di riferimento. Questa strategia è volta a cercare di raggiungere gli oltre 2 miliardi di giocatori che fanno del proprio smartphone la principale piattaforma dell’intrattenimento digitale.
Microsoft sta cercando sempre più di ampliare la sua fetta di pubblico, grazie a delle iniziative originali e inclusive: recentemente ha infatti annunciato il lancio del ‘Proteus Controller’, un gamepad personalizzato per i giocatori Xbox che consentirà alle persone affette da disabilità di vivere al massimo l’esperienza videoludica.
Con queste nuove mosse strategiche, Microsoft conferma il suo impegno nel plasmare il futuro del gaming, non solo attraverso collaborazioni di prestigio come quella con Toys for Bob, ma anche grazie a innovazioni che promuovono l’inclusività e l’accessibilità nel mondo videoludico.