La società statunitense attiva nel settore dei videogiochi Electronic Arts e la casa di sviluppo di videogiochi Maxis hanno dichiarato che, dal prossimo aggiornamento, il videogioco ‘The Sims 4’ includerà una nuova pelle con vitiligine, come parte del loro impegno continuo per riflettere in modo autentico e rispettoso la diversità della community dei videogiochi.
La vitiligine sarà rappresentata nei Sims di tutte le fasce d’età, con variazioni nelle conformazioni che mostrano diversi livelli di copertura e simmetria. Ai giocatori sarà offerta la possibilità di personalizzare i propri personaggi scegliendo tra una serie di opzioni di copertura per gambe, braccia, torace superiore, torace inferiore e viso.
Per celebrare questo importante passo avanti nella rappresentazione della diversità nel gaming, il team di sviluppo di ‘The Sims 4’ ha collaborato con la rinomata modella e imprenditrice Winnie Harlow, figura rappresentativa nella comunità delle persone da vitiligine.
Tra i contenuti aggiuntivi, gli appassionati potranno esplorare una versione ricreata della sua residenza a Hollywood e controllare un Sim ispirato proprio a Winnie.
Per ulteriori dettagli sull’introduzione della vitiligine e sui contenuti legati a Winnie Harlow, i giocatori possono consultare l’apposito articolo pubblicato sul diario degli sviluppatori nella sezione delle notizie di The Sims.