Gaming

The Rolling Stones nel mondo dei videogiochi con EA Sports FC 24

Nel mondo dei videogiochi non è raro vedere unirsi mondi apparentemente lontani. Il coinvolgimento di artisti musicali, nei più svariati modi, all’interno di titoli videoludici aiuta ad aumentare l’interesse verso questi ultimi attraendo nuovo pubblico.

L’ultima iniziativa vede EA Sports FC 24 (fino a pochi mesi fa conosciuto come FIFA) accogliere i The Rolling Stones all’interno del videogioco con un kit dedicato alla storica band britannica, composta da Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood. Il completo è caratterizzato dal classico logo della band in bianco e nero, con una sfumatura di rosa sul fondo.

Altri due kit, invece, sono stati dedicati ad altri musicisti, Obongjayar e Michaël Brun: il primo caratterizzato da un design futuristico e psichedelico, il secondo più elegante e minimalista.

Le modalità per ricevere i kit ed utilizzarli nel corso dei match su EA Sports FC 24 sono diversi. È possibile ottenere la divisa dedicata ai The Rolling Stones completando una serie di obiettivi (e quindi gratuitamente), mentre quelle dedicate a Obongjayar e Michaël Brun possono essere acquistate direttamente dallo shop del videogioco.

Ogni anno Electronic Arts, casa produttrice del videogioco, presta grande attenzione alla colonna sonora del titolo rinnovandola di anno in anno. Tra i brani presenti nell’ultima edizione, insieme a LaLa di Mike Towers, They Don’t Love It di Jack Harlow e Love Me Again di John Newman (scelta per il trailer), è rappresentata anche l’Italia con il brano Avviso di Ariete.