Gaming

Tetris e la catena di minimarket 7-Eleven collaborano per il lancio di uno speciale dispositivo di gioco portatile

Tetris, iconico videogioco di logica e ragionamento, andrà a collaborare con la catena di minimarket e convenience store 7-Eleven, offrendo agli appassionati un dispositivo di gioco portatile. Il portatile Tetris, sarà posizionato in una custodia progettata ispirandosi all’iconica tazza Slurpee del marchio 7-Eleven, che si illumina con una retroilluminazione colorata, racchiude uno schermo a colori da 1,8 pollici e un altoparlante integrato. Il prezzo d’acquisto per la tazza sarà di 30 dollari, mentre la data ufficiale di uscita del gioco è ancora da definire.

La collaborazione, però, non si limiterà solo al gioco, infatti per tutti i fan saranno disponibili anche una serie di magliette, una borsa, due modelli di cappelli, felpe e adesivi, che portano sia il marchio Tetris che quello 7-Eleven. I design puntano in alto e l’affiatamento degli appassionati non manca.

Questa collaborazione promette di poter competere con altre partnership di moda, come quella tra il marchio di abbigliamento casual Uniqlo e la serie di videogiochi Tekken.

Tetris, nonostante sia stato pubblicato per la prima volta nel 1984, continua al giorno d’oggi ad attrarre moltissimi giocatori: si stima che ancora oggi siano 500 milioni gli appassionati che si cimentano nel gioco inventato da Alexey Pajitnov.

La fama del videogioco continua ad essere così grande anche dopo 40 anni dalla sua prima pubblicazione, oltre che per la sua qualità e storicità, grazie alle collaborazioni: nel 2023, infatti, Tetris ha goduto di grande rilevanza grazie al rilascio da parte di Apple TV di un film con protagonista l’attore di Kingsman, Taron Egerton, nei panni di Pajitnov. Il film è stato un vero successo, tanto che Tetris ha ottenuto delle nomination a premi.