Gaming

Tencent Holding e la Esports World Cup Foundation uniscono forze: eventi esports e novità per i videogiochi Honor of Kings e PUBG Mobile

Il colosso cinese del gaming Tencent Holding, attraverso il suo marchio di esports e gaming Level Infinite, ha reso noto di aver stretto una partnership triennale con la Esports World Cup Foundation. L’obiettivo è quello di favorire la crescita del panorama competitivo dei videogiochi Honor of Kings e PUBG Mobile.

Sebbene i termini finanziari di questa nuova collaborazione non siano stati divulgati, è emerso che, come parte dell’accordo, saranno organizzati mille eventi esports a livello globale per i titoli PUBG Mobile e Honor of Kings.

Inoltre, è stata presentata la nuova ‘PUBG Mobile World Cup’, evento mondiale che avrà luogo durante la Esports World Cup.

La ‘PUBG Mobile World Cup’ si propone di sostituire l’evento precedentemente noto come ‘PUBG Mobile World Invitational’: il nuovo torneo, che vedrà la partecipazione di squadre da tutto il mondo, ha l’obiettivo di alimentare l’entusiasmo della community di appassionati e di videogiocatori professionisti del settore.

Parallelamente, è stato annunciato anche l’’Honor of Kings Invitational Midseason’, che vedrà dodici squadre sfidarsi per un montepremi di tre milioni di dollari. Il torneo, ospitato anch’esso durante la Esports World Cup, offre ai partecipanti la possibilità di guadagnare un posto nell’’Honor of Kings Invitational Championship’ previsto nel corso del 2024.