Gaming

Telekom aderisce all’iniziativa ‘Equal Esports’: sarà sponsor ufficiale di un Team Valorant femminile

Telekom, la più grande azienda di telecomunicazioni della Germania e d’Europa, sarà lo sponsor ufficiale del primo Team femminile di Sk Gaming su Valorant, videogioco sparatutto sviluppato e prodotto da Riot Games. Attraverso questa iniziativa, nominata ‘Equal Esports’, la società vuole farsi promotrice dell’inclusione e delle pari opportunità nel mondo del gaming competitivo. SK Gaming promuove la diversità negli Esport da molti anni, offrendo alle giocatrici le migliori condizioni per padroneggiare il salto nel professionismo.

L’obiettivo finale è quello di abbattere le barriere di genere che tutte le giocatrici hanno incontrato nel mondo del gaming, con Telekom che è sempre più alla ricerca di implementare il progetto, grazie alla Esports Player Foundation e SK Gaming. SK Gaming e Deutsche Telekom hanno debuttato con il Team ‘SK Nebula’ il 13 aprile 2024 per l’evento ‘SK Gaming Valorant Scouting Grounds’, che i fan hanno potuto seguire attraverso la piattaforma di streaming Twitch. In questa competizione, dieci giocatrici metteranno in mostra le proprie abilità, seguite da coach professionisti. Le partecipanti più promettenti avranno l’opportunità di formare la squadra che competerà nella ‘Project Queens’, la lega tedesca femminile di Valorant, che durerà da maggio fino alla fine dell’anno. L’obiettivo finale è quello di qualificarsi per i Valorant Game Changers, la principale competizione femminile europea di Valorant.

“Con il supporto di SK Nebula, stiamo aggiungendo un altro titolo Esports alla promozione della diversità e dell’uguaglianza nel mondo dei videogiochi. La decisione di includere Valorant nel programma Equal Esports riflette il desiderio di creare un ambiente completo e inclusivo nell’industria degli Esports. Tutti i giocatori, indipendentemente dal genere o dall’identità, dovrebbero avere le stesse opportunità”, ha dichiarato Antje Hundhausen, Vice President Brand Experience e promotore dell’iniziativa Equal eSports.