Gaming

Tekken World Tour: i brand Chipotle, Venum e Victrix affiancheranno il circuito di gaming competitivo per tutto il 2024

La casa editrice di videogiochi BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato il ritorno del Tekken World Tour per il 2024. Il circuito comprenderà anche la competizione EVO Japan 2024 nel suo calendario, con brand come Chipotle, Venum e Victrix che si uniranno alla lega come partner commerciali.

Il Tekken World Tour è il circuito di competizioni più importante legato a Tekken, una serie di giochi di combattimento creata nel 1994.

La competizione inizierà il 13 aprile durante l’EVO Japan e BANDAI NAMCO ha annunciato che tutte le tappe del World Tour saranno giocate dal vivo. Ci saranno quattro tipi di competizioni durante il World Tour: Master+, Master, Challenger e Dojo: i giocatori guadagneranno punti che verranno poi utilizzati per classificarli in un ranking globale. I migliori player avranno la possibilità di avanzare alle Global Finals, l’ultimo evento della stagione competitiva di Tekken.

L’edizione di quest’anno del torneo EVO Japan vedrà i migliori giocatori di Tekken 8 competere nei due eventi di qualificazione Master+ ad aprile. Gli eventi Master+ sono le manifestazioni con la valutazione più alta negli esports di Tekken.

Per supportare la nuova stagione, la società di sviluppo BANDAI NAMCO ha annunciato tre nuovi partner iniziali per il World Tour. La catena di ristoranti americana Chipotle sarà affiancata dal marchio di abbigliamento da boxe Venum e dal marchio produttore di hardware Victrix.

Oltre a comparire nel corso degli eventi dal vivo e nelle attivazioni, Venum creerà una linea di vestiti ispirata ai personaggi di Tekken Marshall Law, Paul Phoenix e Jin Kazama. In modo analogo, Victrix metterà sul mercato una serie di otto controller in edizione speciale.