Gaming

Tekken 8, superate le 2 milioni di copie vendute a un mese dal suo lancio

Il videogioco ‘Tekken 8’ ha stabilito un nuovo record per la serie, vendendo oltre 2 milioni di copie in soli 30 giorni dal suo lancio. L’annuncio è arrivato da Bandai Namco Europe, che ha rivelato che il gioco ha venduto un milione di copie il primo giorno e ha raggiunto i due milioni entro il primo mese.

‘Tekken’ è una serie di videogiochi picchiaduro prodotta da Bandai Namco Entertainment, iniziata nel 1994. Caratterizzata da un vasto roster di personaggi e combattimenti avvincenti, ha guadagnato popolarità sia per la sua grafica all’avanguardia che per il gameplay coinvolgente. ‘Tekken’ ha avuto un impatto significativo nell’ambito degli esports grazie a tornei come il ‘Tekken World Tour’.

Il prossimo evento principale nel mondo delle competizioni di ‘Tekken’ sarà il ‘Tekken World Tour 2024’, al via il prossimo 13 aprile 2024. I partecipanti avranno l’opportunità di competere in tutto il mondo per guadagnare punti e avanzare nelle classifiche, sperando di qualificarsi per le finali e diventare il campione mondiale di ‘Tekken 8’.

Inoltre, come parte degli aggiornamenti previsti, verrà introdotto all’interno del videogioco il ‘Tekken Shop’. Lo store in-game offrirà una varietà di oggetti per la personalizzazione, inclusi costumi dei capitoli precedenti e skin per gli avatar.

Le vendite di ‘Tekken 8’ nel primo mese hanno superato di gran lunga quelle del suo predecessore, che ha venduto 11.8 milioni di copie in tutto il mondo. Tuttavia, ‘Tekken 7’ rimane ancora un titolo popolare e attivo, con una community che continua a godersi il gioco e partecipare agli eventi competitivi