Tekken 8, l’ultima uscita della serie Bandai Namco, ha ottenuto un successo commerciale notevole nel Regno Unito, superando di gran lunga le vendite di Street Fighter 6 al momento del lancio. Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, ha evidenziato come le vendite fisiche di Tekken 8 abbiano più che raddoppiato quelle di Street Fighter 6, nonostante quest’ultimo abbia avuto un buon rendimento nel formato digitale.
Questo risultato ha suscitato sorpresa, considerando le iniziali vendite più modeste di Street Fighter 6 nel mercato britannico. Infatti Tekken 8 è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla critica sia dal pubblico, grazie alle sue numerose novità in termini di gameplay e struttura. Il gioco ha ricevuto recensioni molto positive, evidenziando il suo avanzamento tecnico rispetto al predecessore, Tekken 7, e la varietà del suo roster di personaggi. La popolarità del gioco è confermata anche dai dati di Steam, dove ha raggiunto quasi 50.000 giocatori contemporanei.
Per promuovere il lancio di Tekken 8, Bandai Namco ha organizzato uno spettacolare show di droni sopra Londra. Questa iniziativa ha visto droni luminosi comporre animazioni nel cielo sopra il Tower Bridge, un evento insolito che sottolinea l’importanza di Tekken 8 per Bandai Namco
Tekken 8 è disponibile dal 26 gennaio 2024 su piattaforme come PC, PS5 e Xbox Series X|S, portando l’evoluzione della celebre serie di picchiaduro, con miglioramenti significativi rispetto al capitolo precedente e un roster in continua espansione.