Tekken 8, il videogioco picchiaduro sviluppato da Bandai Namco, ha avviato una collaborazione con ‘Gentle Monster’, il marchio di occhiali da sole e vista di lusso. Attraverso questa partnership, per gli utenti verrà offerto un nuovo prodotto, che celebra il personaggio di Kazuya Mishima, trasformando quelli che sono i suoi tratti caratteristici in un nuovo occhiale da sole, denominato ‘Inferno CS1’. Per rafforzare il legame con il gioco, il nuovo modello andrà a presentare delle speciali aste che richiamano i tratti del personaggio e, inoltre, l’occhiale è racchiuso in un packaging esclusivo che include un guanto ispirato a quello indossato nel videogioco.
Attraverso questa collaborazione, quindi, l’universo di Tekken 8 si espande oltre i confini del videogioco, abbracciando il mondo della moda e del design. Questo tipo di collaborazione rappresenta una tendenza sempre più frequente, dove i brand del lusso trovano ispirazione nell’universo del gaming per creare prodotti che fondono estetica, cultura pop e innovazione tecnologica.
Recentemente, il titolo di Tekken 8 è stato protagonista di un’altra attivazione nel mondo dell’extra gaming, espandendo il suo impatto nel mondo del merchandising e delle collaborazioni intersettoriali: a luglio, il titolo ha siglato una partnership con Nike, per il lancio della scarpa ‘Tekken 8 x Nike Air Foamposite One Premium Fist’, che presenta una serie di dettagli che richiamano l’ambientazione del piccchiaduro.
Per Tekken 8, queste iniziative col mondo extra gaming rappresentano un’importante opportunità per espandere il brand oltre i confini tradizionali del videogioco e connettersi con un pubblico più ampio: a febbraio, il titolo ha superato le 2 milioni di copie vendute a un mese dal suo lancio, segnando la forte attrattiva generata nel pubblico.
La collaborazione tra Tekken 8 e Gentle Monster sottolinea come il mondo del gaming e quello della moda siano sempre più interconnessi, creando prodotti che vanno oltre l’esperienza di gioco. Attraverso gli occhiali ‘Inferno CS1’ e la recente partnership con Nike, Tekken 8 dimostra di saper sfruttare il suo impatto mediatico per esplorare il mondo del merchandising e del design, attirando un pubblico sempre più vasto e variegato.