Gaming

Talks Media e Sony Italia collaborano per promuovere il lancio del videogioco ‘Rise of The Ronin’

Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato la partnership con Everyeye.it in occasione del lancio di ‘Rise of The Ronin’, il nuovo videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Team NINJA esclusivamente per PlayStation 5, disponibile dal 22 marzo. Le attività di promozione saranno gestite da TALKS MEDIA , ora parte di EXTE, e mirano a coinvolgere appassionati e giocatori attraverso una serie di iniziative mirate.

La strategia delineata prevede un percorso di avvicinamento al titolo che si estende dall’8 marzo al 7 aprile, coinvolgendo tutte le piattaforme e gli asset editoriali di Everyeye. L’obiettivo è alimentare l’entusiasmo della community e trasportare i giocatori nell’atmosfera del Giappone dell’epoca Bakumatsu, alla scoperta delle avventure proposte da ‘Rise of the Ronin’.

Il focus delle attività sarà sull’interazione con la community e sulla promozione del gioco, con particolare attenzione al contesto storico e alle caratteristiche uniche della produzione

Oltre alla campagna pubblicitaria con formati di impatto, è stato ideato un concorso attivo fino al 7 aprile e un formato interattivo per immergere gli utenti nell’ambientazione del gioco.

Tre artisti hanno realizzato tavole illustrate ispirate a ‘Rise of The Ronin’, con gli utenti che potranno votare la loro preferita per partecipare all’estrazione di una console PlayStation 5 con una copia del gioco.

“Un progetto trasversale che abbraccia media, progettualità speciale ed attivazioni unconventional per coinvolgere la community – commenta Emiliano Messeni, Direttore Commerciale e fondatore di Talks Media, ora parte di EXTE -. Un nuovo e sfidante progetto costruito con il team di Everyeye.it, nostro storico editore e leader nel panorama editoriale del settore entertainment digitale in Italia e PlayStation, cliente che da tanti anni, con continuità, ci affida il compito di sostenere ed amplificare le attività di comunicazione su una storica e sempre più trasversale community di appassionati”.