Durante l’ultimo ‘Nintendo Direct’ è stato annunciato il debutto di quattro giochi prodotti da Xbox Studios su piattaforme non appartenenti a Microsoft.
Tra questi c’è ‘Grounded’, rinomato survival sviluppato da Obsidian Entertainment. Il titolo sarà disponibile per l’acquisto su Nintendo Switch tramite l’eShop a partire dal 16 aprile 2024.
‘Grounded’ offre un’esperienza di sopravvivenza in prima o terza persona, ambientata in un giardino domestico dove i giocatori, rimpiccioliti alle dimensioni di formiche, devono esplorare, costruire e sopravvivere. Il mondo di gioco è ricco di sorprese e pericoli, tra cui ragni, api e mantidi.
Il gioco permette sia di giocare da soli che in modalità cooperativa con un massimo di tre amici. Su Nintendo Switch, saranno disponibili immediatamente tutti gli aggiornamenti e ulteriori nuovi contenuti in arrivo dopo il lancio originale su PC e Xbox Series X|S.
La notizia dell’approdo su altre piattaforme di videogiochi prodotti da Xbox era stata confermata dallo stesso Ceo dell’azienda Phil Spencer durante una puntata del podcast prodotto da Xbox.
I ‘Nintendo Direct’ sono una serie di presentazioni video prodotte da Nintendo, in cui l’azienda giapponese comunica notizie, annunci e anteprime riguardanti i propri giochi e prodotti. Le presentazioni vengono trasmesse online attraverso vari canali di streaming e sono utilizzate da Nintendo per interagire direttamente con i fan, fornendo loro aggiornamenti sulle ultime novità nel mondo dei videogiochi Nintendo.