‘Superdrug’, società britannica fondata nel 1964 che offre una vasta gamma di prodotti per la cura della persona e servizi farmaceutici, ha lanciato ‘Superdrug Obby’, la sua esperienza videoludica su Roblox in occasione del suo 60° compleanno.
La nuova esperienza digitale per gli utenti sarà disponibile dal 29 maggio e comprenderà 3 diversi giochi, tratti da alcune delle linee distintive del suo marchio: ProCare, Fruity e Solait. Tutte e tre le discipline prevederanno una serie di ostacoli, che andranno a verificare la conoscenza degli utenti riguardo i prodotti iconici del marchio.
Una volta che gli appassionati avranno concluso le sfide, verranno accolti in un nuovo ambiente virtuale, che andrà a celebrare l’anniversario dell’azienda. In questo mondo, gli appassionati saranno immersi grazie a una playlist tematica, dove ci sarà anche la possibilità di ottenere gadget per personalizzare i propri Avatar. Per aumentare il coinvolgimento, la società britannica ha scelto di premiare coloro che completeranno tutti i livelli di gioco con uno speciale codice, che comprenderà un gel doccia Fruity, da riscattare negli store fisici.
Superdrug vede in Roblox un’opportunità per poter cercare di espandere il proprio brand: il numero di utenti giornalieri della piattaforma online nel primo trimestre è salito a 77 milioni, con i ricavi che sono aumentati ad oltre 800 milioni di dollari.
Roblox, che recentemente è stato protagonista di una partnership con Lamborghini per il nuovo modello ibrido ‘Urus SE’, vede in Superdrug un’opportunità per ottenere un nuovo tipo di pubblico, attraverso modalità innovative di coinvolgimento di un nuovo tipo di target.
Al giorno d’oggi espandere la propria offerta e usufruire delle modalità innovative che nuovi mezzi di comunicazione digitale offrono, è fondamentale per entrare a contatto con il pubblico e per essere riconosciuti come leader nel proprio settore.