Gaming

Supercell annuncia il nuovo titolo mobile Squad Busters: nel trailer YouTube presenti le star del cinema

Squad Busters, il nuovo videogioco d’azione sviluppato dalla casa finlandese ‘Supercell’ il 29 maggio scorso e disponibile sia per iOS che per Android, ha esordito nel mercato con un trailer che vedeva protagonisti alcune delle star più iconiche di Hollywood. Il video YouTube ha totalizzato circa 27 milioni di visualizzazioni in 6 giorni dal lancio.

Tra gli attori più famosi Chris Hemsworth, noto al pubblico per il suo ruolo di successo nel film ‘Thor’, è apparso con le sembianze del barbaro, uno dei personaggi più rappresentativi del videogioco ‘Clash of Clans’. Il titolo, uscito nel 2012, ancora oggi vanta oltre 150 milioni di utenti attivi mensilmente. Ken Jeong, conosciuto anche per il suo ruolo nella trilogia ‘Una notte da Leoni’, è stato rappresentato con le sembianze della ‘Gallina’ di ‘Hay Day’. Questo titolo, rilasciato sempre nel 2012, nel corso della sua storia ha superato i 660 milioni di download.

Il nuovo videogioco sviluppato dall’azienda finlandese andrà a riprendere infatti alcuni dei suoi personaggi più famosi, per cercare di convogliare tutti i fan dei diversi titoli e per restare al vertice del mercato. Supercell punta ancora una volta sui giochi per dispositivi mobile: la scelta è ragionevole dato che al giorno d’oggi oltre 2 miliardi di videogiocatori utilizzano il proprio smartphone come piattaforma di gioco principale.

Supercell si sta dimostrando sempre più attiva nelle sponsorizzazioni con personaggi della cultura pop per aumentare la sua awareness: all’inizio del mese di maggio ha avviato una collaborazione con il calciatore del Manchester city Erling Haaland sul suo videogioco più iconico, Clash of Clans, dove si vedeva l’attaccante trasportato nell’ambientazione videoludica nelle vesta del ‘Re Barbaro’.

Supercell è un’azienda leader nel settore dell’intrattenimento digitale da oltre un decennio, e grazie a queste collaborazioni con le star più acclamate di Hollywood continua a tenere alto il suo interesse in tutto il mondo: per la società queste nuove partnership con il mondo dell’extra gaming sono quindi fondamentali per mantenersi al vertice del settore videoludico.