Gaming

Super Mario Bros: Nintendo conferma il sequel del film d’animazione

In occasione del Mario Day, Nintendo ha rilasciato un nuovo video relativo al franchise cinematografico ‘Super Mario Bros. – Il Film’. Al suo interno, il designer di videogiochi giapponese Shigeru Miyamoto ha svelato che la casa di Kyoto sta attualmente lavorando a un nuovo film d’animazione in collaborazione con Illumination, lo studio di produzione di che ha lavorato proprio al film di Super Mario.

L’annuncio ha attirato l’attenzione dei fan, considerando il successo del precedente film di Mario, uscito nel 2023. Il team dietro al nuovo film sarà lo stesso del precedente, con i registi Aaron Horvath e Michael Jelenic che torneranno a dirigere la nuova pellicola.

Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora scarsi, ci si aspetta che il nuovo film mantenga lo spirito avventuroso di ‘Super Mario Bros. – Il Film’. La data di uscita del film è stata fissata per il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti, con la promessa che sarà disponibile anche in numerosi altri mercati, tra cui presumibilmente l’Italia.

Shigeru Miyamoto è un celebre designer di videogiochi giapponese, noto soprattutto per essere il creatore di franchise leggendari come Mario, Zelda e Donkey Kong. Entrato in Nintendo nel 1977, ha rivoluzionato il panorama videoludico con il suo approccio innovativo al design di giochi, che enfatizza l’accessibilità, la creatività e l’esperienza di gioco intuitiva. La sua influenza nell’industria dei videogiochi è stata enorme, e la sua figura è considerata iconica, tanto da essere spesso paragonato a una sorta di “padre” del medium videoludico. Miyamoto ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo all’arte dei videogiochi, continuando a ispirare generazioni di sviluppatori e appassionati con il suo lavoro pionieristico.