La piattaforma STYNGR, che integra la musica con licenza nelle ambientazioni di gioco, sta collaborando con la società di intrattenimento ‘Warner Music Group’ per migliorare l’esperienza di gioco degli utenti.
La collaborazione ha portato al lancio di ‘Batteries’, un nuovo contenuto creato per gli sviluppatori di Roblox. Questa novità supporterà la piattaforma di STYNGR, Boombox, che permette alle etichette discografiche di creare e distribuire playlist dinamiche all’interno dello spazio di gioco. Grazie a questa iniziativa, STYNGR introduce due tipi di pacchetti musicali acquistabili: quello singolo, aggiornato settimanalmente con brani selezionati, e i pacchetti per feste, che consentono l’ascolto collettivo fino a quattro giocatori nello stesso titolo.
Questa nuova collaborazione tra le due società consentirà agli artisti musicali di generare nuove entrate, grazie all’accesso all’enorme pubblico di Roblox. Attualmente, la piattaforma di gioco online vanta 77 milioni di utenti giornalieri, un numero che potrebbe permettere alle società di ampliare significativamente la propria community.
Il mondo della musica sta sempre più entrando a contatto con quello del gaming, creando delle nuove collaborazioni interattive e coinvolgenti per tutti gli appassionati: anche i Metallica, l’iconica band heavy metal nata nel 1981, hanno da poco annunciato il loro ingresso su Fortnite, portando all’interno del titolo skin e oggetti da collezione, e sviluppando 4 diversi tipi di magliette fisiche che richiamano la collaborazione.
Anche il settore musicale, quindi, sta vedendo nel mondo del gaming una forte opportunità per espandersi: l’inziativa attuata da Warner Music Group e STYNGR rappresenta infine una significativa opportunità di crescita, permettendo di raggiungere un’ampia community di giocatori e appassionati di musica.