Gaming

Stellar Blade conquista il pubblico: oltre un milione di copie vendute in meno di due mesi dal lancio

Stellar Blade, il videogioco d’avventura pubblicato da PlayStation Studios il 26 aprile di quest’anno, ha superato il milione di copie vendute dal lancio, registrando una grande attrattiva da parte del pubblico.

Il titolo, disponibile sull’ultima console di Sony, PlayStation 5, racconta le vicende della specie umana a seguito di una invasione aliena che ne ha quasi provocato l’estinzione. Il gioco, sviluppato dallo studio ‘Shift Up’, dal suo lancio ha ottenuto immediatamente un grande seguito, posizionandosi al vertice delle classifiche di vendita nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Giappone.

Oltre al grande interesse suscitato data dalla trama, che ha consentito di ottenere un grande numero di utenti, Stellar Blade è riuscito a sponsorizzarsi anche grazie a una serie di collaborazioni, che ne hanno aumentato la riconoscibilità: a fine maggio PlayStation ha lanciato nella sua versione australiana una collaborazione con la catena di fast food coreana ‘Game Chicken’, lanciando un panino dedicato proprio al nuovo titolo. In quell’occasione, lo ‘Stellar Blade Chicken Burger’ ha presentato un pane dal colore blu che andava richiamare i temi tipici del gioco, presentando anche un video YouTube speciale per l’occasione.

Sony e Shift Up hanno puntato molto sul lancio del nuovo videogioco, vendendo sin da subito l’enorme potenziale e resa che poteva avere verso il pubblico: pochi giorni prima dell’uscita ufficiale del gioco l’artista coreana BIBI ha fatto uscire un pezzo intitolato ‘Eve’, il nome della protagonista del gioco, offrendo al pubblico un’anteprima originale ed esclusiva.

Stellar Blade ha quindi raggiunto un notevole successo commerciale sin dal suo lancio. Superando il milione di copie vendute, il gioco ha catturato l’attenzione degli appassionati grazie alla sua avvincente trama. Il supporto di collaborazioni strategiche, ha ulteriormente aumentato la visibilità del titolo, contribuendo quindi al suo posizionamento al vertice delle classifiche di vendita in diverse regioni.