La casa di produzione di videogiochi Square Enix, creatrice del franchise Final Fantasy, ha stretto una nuova collaborazione con Animoca Brands, punto di riferimento nel mondo del gaming Web3 e degli NFT.
L’obiettivo di questo accordo è ampliare il progetto Symbiogenesis, un videogioco NFT lanciato alla fine del 2023. La filiale giapponese di Animoca Brands sarà incaricata di questa missione, lavorando a stretto contatto con Square Enix per sviluppare una nuova strategia di marketing e nuove partnership con i titoli legati ad Animoca, che conta più di 400 giochi.
In primis, Symbiogenesis sarà disponibile sul launchpad NFT di Animoca, annunciato all’inizio di aprile, al fine di attirare un pubblico più ampio sia per la collezione di NFT (lanciata su Ethereum e Polygon) sia al gioco stesso. “Siamo estremamente entusiasti di questa iniziativa e non vediamo l’ora di collaborare con Animoca Brands Japan per portare l’esperienza Web3 a un pubblico più vasto”, ha dichiarato Naoyuki Tamate, responsabile del progetto Symbiogenesis.
Sebbene la storia di Square Enix nel gaming Web3 sia iniziata effettivamente con Symbiogenesis, la casa di produzione ha già esplorato questo settore in precedenza, portando il franchise Dungeon Siege su The Sandbox. Inoltre, sono stati lanciati diverse collezioni NFT legate a Final Fantasy VII e sono stati fatti investimenti nella piattaforma di gioco Zebedee. Più di recente, sono stati finanziati anche le app gaming Web3 HyperPlay ed Elixir Games.