La società di sviluppo Square Enix e la casa automobilistica Porsche AG hanno annunciato una partnership in vista dell’uscita di Final Fantasy VII Rebirth, riunendo in un cortometraggio i creatori di Final Fantasy VII originale e del progetto remake.
Il Creative Director di Final Fantasy VII Rebirth, Tetsuya Nomura, il Producer Yoshinori Kitase e il Director Naoki Hamaguchi vengono ripresi per le strade di Tokyo a bordo di due iconiche Porsche 911, prendendo ispirazione da Final Fantasy VII e del suo nuovo percorso creativo.
Per l’occasione, il Porsche Experience Center di Los Angeles ha introdotto una Porsche 911 speciale a tema Final Fantasy VII Rebirth.
Deniz Keskin, Direttore Brand Management & Partnerships di Porsche AG, ha definito i creatori della saga dei veri pionieri nell’ambito del gaming. Yoshinori Kitase, Producer di Final Fantasy VII Rebirth e Director di Final Fantasy VII, ha espresso la volontà di superare nuove sfide e reinventarsi, esprimendo entusiasmo per il futuro del gioco.
Final Fantasy è una serie di videogiochi di ruolo giapponese creata e sviluppata da Square Enix. La serie è una delle più celebri e longeve nel mondo dei videogiochi, con il primo titolo che è stato pubblicato nel 1987. Il franchise ha raccolto consensi per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi memorabili, i mondi fantastici e i sistemi di combattimento innovativi. Oltre ai giochi principali, la serie ha generato spin-off, film, serie animate e altro ancora.