Suntory, azienda giapponese nota per la sua produzione di bevande, ha avviato una collaborazione con il titolo di Nintendo ‘Splatoon 3’, dando il via ad una nuova collezione a tema per gli utenti. Come prodotto di questa partnership, iniziata il 9 di settembre, sono stati creati cinque tipi di bevande, ognuno dei quali presenta due diversi tipi di grafiche, per un totale di 10 formati di bottiglie diversi. I nuovi prodotti offrono una varietà di gusti esclusivi che riflettono l’estetica vivace e colorata del videogioco, con il design che presenta colori accattivanti e le iconiche macchie di inchiostro.
In aggiunta alla promozione delle bottiglie, per gli appassionati ci sarà inoltre la possibilità di vincere numerosi premi in edizione limitata. Questa collaborazione arriva inoltre in prossimità del prossimo ‘Splatfest Grand Festival’, che si terrà dal 13 al 16 di settembre.
Recentemente Splatoon è stato protagonista di numerose attivazioni di marketing, che gli hanno consentito di arrivare a una notevole quantità di pubblico: il titolo ha infatti collaborato con Converse, il marchio americano noto principalmente per le sue scarpe da ginnastica, lanciando delle speciali sneakers brandizzate, sia per adulti che per bambini.
Grazie a questa collaborazione, il settore del beverage incontra ancora una volta quello del gaming, offrendo agli utenti un’esperienza esclusiva che unisce gusto e divertimento. A giugno, l’organizzazione Esports Ghost Gaming ha collaborato con Sly, la società che si occupa di produrre bevande per supportare il ritmo che regola i processi fisiologi e comportamentali delle persone, offrendo anche degustazioni durante gli eventi.
La collaborazione tra Suntory e il titolo di Splatoon 3 rappresenta una strategia di marketing innovativa e coinvolgente, che unisce il mondo delle bevande con l’universo videoludico in modo creativo e dinamico. Con la creazione di una collezione di bevande a tema, caratterizzata da design vivaci e gusti esclusivi, Suntory riesce a catturare l’essenza di ‘Splatoon 3’ e a offrire un’esperienza unica agli appassionati.