Gaming

Sour Patch Kids espande la sua offerta lanciando dei minigiochi interattivi su Roblox

Sour Patch Kids, marchio americano conosciuto per il gusto agrodolce delle sue caramelle gommose, ha deciso di ampliare la propria offerta lanciandosi sulla piattaforma di gioco online Roblox.

Attraverso questa partnership, i due brand hanno introdotto nel gioco una serie di prodotti, tra cui cuffie speciali e corone, per cercare di aumentare l’interesse generale degli appassionati verso il titolo. La nuova esperienza di intrattenimento digitale, lanciata il 14 giugno, prevede una serie di piccole sfide per gli appassionati che se completate andranno ad offrire una serie di punti. Ogni minigioco avrà come tema principale un diverso sapore di frutta di Sour Patch Kids, e durante il primo lancio ne sono arrivati subito 3 diversi: il primo, Watermelon Blast, avrà come obiettivo quello di superare una serie di angurie; il secondo, il Grape Gallery, prevederà che i giocatori colpiscano con una fionda le caramelle all’uva, mentre il terzo, il Peach Falls, vedrà i giocatori catturare le pesche che andranno a piovere dal cielo.

La piattaforma di gioco online Roblox, che nell’ultimo trimestre ha visto la presenza di oltre 77 milioni di utenti attivi quotidianamente, sta attuando sempre più collaborazioni con franchise extra gaming per ottenere un nuovo pubblico: a fine maggio infatti anche Lamborghini ha sfruttato il grande seguito di Roblox lanciando il suo nuovo modello ibrido ‘Urus SE’, dando agli utenti la possibilità apportare delle modifiche alla vettura per aumentare sia l’engagement generale che la connessione tra i giocatori.

L’integrazione di Sour Patch Kids in Roblox rappresenta quindi un’innovativa strategia di marketing che unisce il mondo delle caramelle a quello del gaming. Questa collaborazione offre un’esperienza di intrattenimento unica e coinvolgente attraverso sfide a tema frutta, in grado di attirare l’attenzione dei giocatori e degli appassionati del marchio.