SK Gaming, organizzazione Esports tedesca fondata nel 1997, ha ufficializzato una collaborazione con Sony per la distribuzione dei display BRAVIA e LED TV. Questi dispositivi saranno messi a disposizione dalla multinazionale giapponese per la nuova sede del Team, inaugurata il 28 di maggio a Colonia, da 2000 metri quadrati. La nuova struttura, oltre ad ospitare le manifestazioni competitivi del Team, avrà anche la funzione di fare da cornice per eventi, presentazioni e sale riunioni.
Attraverso questa partnership, di cui non sono stati resi noti i termini finanziari, Sony e SK Gaming mirano ad ampliare l’esperienza dei fan, dato che le nuove telecamere messe a disposizione dalla società nipponica offriranno una visualizzazione avanzata del mondo digitale.
SK Gaming si sta dimostrando sempre più attiva nelle collaborazioni: recentemente la società ha avviato una partnership con Telekom, la più grande azienda di telecomunicazioni della Germania e d’Europa, che è diventata sponsor ufficiale del primo Team femminile di Valorant del gruppo Esport.
Sempre più al giorno d’oggi le società di Esports puntano sulla costruzione di nuove arene per ampliare la propria posizione all’interno del settore: recentemente Karmine Corp, un’organizzazione francese nota per le sue squadre sui videogiochi League of Legends e Valorant, ha ufficializzato il lancio della sua arena da 3mila posti a Évry. Questa iniziativa consentirà alla società di ampliare la propria fanbase grazie anche alla formazione di eventi extra-gaming.
Con l’ufficializzazione della partnership con Sony, SK Gaming dimostra di puntare molto sulla sua crescita come società Esport. L’arrivo dei nuovi display TV BRAVIA e LED nella sede di Colonia promette un’esperienza più coinvolgente per i fan, attraverso una nuova visualizzazione avanzata dei mondi digitali.