Gaming

Sony crea una pubblicità immersiva per il lancio del nuovo visore per realtà virtuale

Sony Interactive Entertainment, multinazionale attiva in elettronica di consumo, videogiochi e intrattenimento, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per l’uscita del PlayStation VR2.
Si tratta del visore che permetterà agli utenti di immergersi nella realtà virtuale con dei titoli specifici creati per PlayStation 5.

A differenza della realtà aumentata (AR, augmented reality), che aggiunge elementi multimediali allo spazio fisico reale, la realtà virtuale (VR, virtual reality) crea un mondo totalmente nuovo e immersivo esistente solo in digitale.

La pubblicità del nuovo PlayStation VR2 è ripresa dal punto di vista del protagonista: un astronauta viaggia a bordo della sua navicella esplorando mondi straordinari, prima di essere attaccato, di ricorrere ad un atterraggio di emergenza e mettersi in fuga dagli abitanti ostili.

Nel corso degli avvenimenti, assistiamo e percepiamo il battito cardiaco del protagonista tramite suggestivi effetti sonori e grafici sovrapposti. Con il crescente ritmo del suo cuore, gli spettatori sono immersi sempre più profondamente nelle sensazioni e nelle emozioni intensificate offerte dal visore.