Nel corso del CES 2024, uno dei più importanti eventi tech al mondo, Sony ha annunciato grandi novità in merito alle produzioni cinematografiche di diversi titoli videoludici. In primis, il Ceo di Sony Pictures Kenichiro Yoshida ha comunicato alcuni dettagli relativi all’adattamento cinematografico di ‘The Legend of Zelda’, celebre serie di videogiochi prodotta da Nintendo a partire dal 1986.
Yoshida ha alimentato l’attesa dei fan, rivelando che il film “racconterà una straordinaria storia di avventura e scoperta“. Gli spettatori presenti alla conferenza hanno accolto le dichiarazioni con grande entusiasmo, poiché non si aspettavano che fosse il capo di Sony a fornire aggiornamenti su un progetto legato a Nintendo, specialmente considerando la concorrenza tra le due aziende.
In arrivo anche diverse produzioni per il piccolo schermo: ad annunciarlo è stata la presidente di Sony Pictures Television Studio Katherine Pop, con lo studio che starebbe lavorando al fianco di Amazon per dare vita ad una serie tv basata sul videogioco ‘God of War’.
Anche Netflix sarà coinvolta nella manovra di trasformazione cinematografica promossa da Sony. Il colosso dello streaming, infatti, avrebbe preso in carico l’adattamento di un altro popolare titolo, ‘Horizon Zero Dawn’.
La tendenza segue il successo globale di ‘The Last of Us’, serie tv nata dall’omonimo videogioco: il prossimo aprile vedrà la luce sul piccolo schermo anche la serie ispirata a ‘Fallout’, titolo sviluppato da Bethesda Softworks è diventato un cult per gli amanti del gaming,