Gaming

Sonic non sfonda: Sega ammette l’insuccesso delle vendite

Sega, multinazionale giapponese che sviluppa e pubblica videogiochi, ha affermato che le vendite relative al titolo “Sonic Superstars” non ha soddisfatto le aspettative.

A prendere parola nel corso della conferenza relativa primo semestre di attività è stato il presidente e Ceo di Sega Haruki Satomi, che ha dichiarato che il videogioco in questione ha avuto un “inizio leggermente più debole” rispetto alle previsioni.

Tuttavia, è previsto un miglioramento nel periodo natalizio, quando “il marchio Sonic spenderà il 90% del budget stanziato per il marketing”.

È possibile che il basso numero di vendite sia dovuto alla concorrenza di un altro titolo, Super Mario Bros Wonder, lanciato tra giorni dopo il gioco sviluppato da SEGA.

“Crediamo che l’impatto dovuto al lancio di un altro titolo così importante di un’altra azienda nello stesso periodo abbia influito – dichiara Satomi -. Prevediamo di aumentare la promozione di Sonic Superstars in vista del periodo natalizio, specialmente nel mercato estero”.