Shrek, la saga cinematografica prodotta dalla ‘DreamWorks Animation’ che vede le avventure dell’iconico orco verde, arriverà sulla piattaforma di gioco online Roblox, in un’esperienza interattiva. Questa iniziativa permetterà ai fan di esplorare i mondi del film, incontrare i personaggi preferiti e partecipare a missioni ispirate alla serie.
Il lancio del franchise cinematografico su Roblox arriva a seguito della notizia ufficiale del 5° film di Shrek, il cui rilascio è stato ufficializzato per il 1° luglio del 2026 dalla DreamWorks Animation.
Il nuovo titolo, rinominato ‘Shrek Swamp Tycoon’ rappresenta la prima apparizione nel franchise su Roblox, il cui numero di utenti giornalieri nel primo trimestre del 2024 è salito a 77 milioni.
All’interno del gioco, per gli utenti ci saranno numerosi richiami all’ambientazione cinematografica, insieme a delle zone dove si potranno incontrare alcuni dei personaggi più celebri del franchise, come Ciuchino o la principessa Fiona.
Per i fan ci sarà inoltre la possibilità di costruire la propria mappa, andando a ricreare alcuni dei luoghi iconici del film pubblicato per la prima volta nel 2001, come la casa di pan di zenzero o la dimora di Shrek.
La piattaforma di gioco online Roblox rappresenta un ambiente virtuale dinamico e interattivo dove gli utenti possono creare, condividere e giocare a una vasta gamma di giochi. Recentemente il titolo è stato protagonista di una serie di attivazioni, anche con le principali piattaforme di streaming: durante il mese di maggio Roblox ha siglato una partnership con Netflix, andando ad offrire a tutti gli appassionati la possibilità di vivere all’interno dei prodotti di maggior successo del Franchise, da One Piece a Stringer Things, attraverso la sua nuova modalità denominata ‘Nextworld’.
L’introduzione di ‘Shrek Swamp Tycoon’ su Roblox rappresenta quindi un’importante evoluzione per il celebre franchise cinematografico, offrendo ai fan un’esperienza di gioco immersiva che permette di esplorare i mondi del film e incontrare i personaggi più amati. Questa nuova dimensione non solo celebra la longevità di Shrek, ma sfrutta anche la popolarità di Roblox per tenere alto l’interesse dei fan e attrarre una nuova generazione di giocatori.