Gaming

Sensibilizzare al rispetto ambientale: Beko lancia un videogioco

Beko ha presentato nella giornata di ieri ‘DOMINO: The Little One’, un gioco che mira a sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico e le sue conseguenze. Questo titolo in 2D, disponibile su Steam per dispositivi iOS e Android, coinvolge i giocatori in un’avventura divisa in capitoli, ognuno focalizzato su una problematica ambientale diversa.

Beko, azienda produttrice di elettrodomestici a livello mondiale, ha voluto affrontare così la sfida della sostenibilità, attraverso una via che si discosta dai suoi prodotti per la casa: il gaming.

In uscita il 23 novembre a livello globale, il gioco mira a coinvolgere un pubblico diversificato, mettendo in luce le sfide urgenti legate al cambiamento climatico, e lo fa in un’avventura con Domino, personaggio bambino sensibile alle tematiche ecologiche, incaricato di risolvere cruciali dilemmi ambientali mentre esplora paesaggi onirici. Guidato da una voce misteriosa che gli fornirà indicazioni sulle azioni da intraprendere, Domino dovrà risolvere problematiche come le plastiche monouso, lo squilibrio ecologico o le conseguenze della deforestazione.

L’iniziativa di Beko nel campo del gaming si allinea alla loro missione di migliorare le soluzioni di sostenibilità nelle case di tutto il mondo, con ‘DOMINO: The Little One’ ad estendere la portata del messaggio. Lo ribadisce anche Akın Garzanlı, Direttore Marketing di Beko, che commenta questo debutto nel gaming e dichiara: “Domino rappresenta un cambiamento significativo per noi di Beko. I risultati del Green Game Jam organizzato dalle Nazioni Unite dimostrano chiaramente la convergenza tra sostenibilità e gaming, con il 68% dei giocatori desiderosi di un coinvolgimento più profondo nelle questioni ambientali. Sono appassionati di approfondire, imparare e contribuire. Vogliono essere parte della soluzione. Domino è il nostro ponte per connetterci con loro. Presenta scelte praticabili, incoraggiando il pensiero critico e azioni etiche. Vi invitiamo a giocare a Domino e condividerlo con gli altri, sperando che lo troviate sia divertente che informativo”.

Questa audace mossa di Beko nel mondo del gaming rappresenta una fusione tra sostenibilità, gaming ed educazione, immaginando un futuro in cui esperienze interattive come ‘DOMINO: The Little One’ fungano da catalizzatori per aumentare la consapevolezza ambientale tra un pubblico sempre più ampio.