Gaming

Ronaldinho sigla una partnership con Miomi Game promuovendo il suo team competitivo ‘R10 Esports’

Miomi Game, una piattaforma di Esports online che offre tornei agli utenti su vari titoli, come Call of Duty, League of Legends e molti altri, ha annunciato una collaborazione con Ronaldinho, icona del calcio brasiliano noto per le sue abilità tecniche e la creatività in campo.

L’annuncio di questa partnership, arrivato anche tramite un tweet dal profilo ‘X’ ufficiale di Miomi Game, ribadisce ulteriormente la crescente sinergia tra il mondo degli Esports e degli sport tradizionali.

Come prodotto di questa attivazione, lo stemma di Miomi Game sarà visibile sulle maglie del Team di gaming competitivo del calciatore, ‘R10 Esports’, e Ronaldinho prenderà parte anche agli eventi fisici organizzati dalla società.

Miomi Game, che sfrutta anche il settore della blockchain per consentire ai suoi utenti di giocare in un ambiente sicuro e protetto, vede questa attivazione come un’opportunità per espandere il proprio marchio, sfruttando l’enorme visibilità che un calciatore come Ronaldinho può offrire, contando che solo su Instagram vanta oltre 75 milioni di followers.

Il mondo del calcio si sta dimostrando sempre più collegato a quello del gaming, offrendo collaborazioni di spicco che portano visibilità e anche prestigio: durante il mese di maggio Lewandowski, calciatore polacco del Barcellona, è stato nominato come ambasciatore del marchio G2A, con l’obiettivo di unire il mercato degli Esports, sempre più in espansione, con quello degli sport più tradizionali.

Sempre durante il mese di maggio, anche il calciatore del Manchester City Erling Haaland è stato protagonista di una collaborazione con Clash of Clans, l’iconico titolo di Supercell, dove si vedeva trasportato nell’ambientazione videoludica del titolo nella vesta del ‘Re Barbaro’.

La collaborazione tra Miomi Game e Ronaldinho rappresenta quindi un significativo passo in avanti nella fusione tra il mondo degli Esports e quello del calcio tradizionale. L’accordo con la leggenda brasiliana sottolinea l’integrazione sempre più profonda tra questi due settori, non solo arricchendo l’attrattiva di Miomi Game, ma contribuendo anche a elevare il profilo del suo team ‘R10 Esports’.