Gaming

Roma ricreata nei videogiochi: la Capitale protagonista di Mario Kart 8 Deluxe

‘Roma romantica’ è il nome del tracciato che vede come protagonista la capitale italiana, presente nell’ultima espansione di Mario Kart 8 Deluxe. Il videogioco permette di sfidare i propri amici in gare avvincenti, ambientate nel mondo di Super Mario.

Il franchise di Nintendo nell’ultimo pacchetto di ‘percorsi aggiuntivi’ fa tappa a Roma: è possibile sfrecciare, mentre si lanciano gusci di tartarughe e bucce di banana, muovendosi tra l’Altare della Patria e la Barcaccia senza dimenticare il Colosseo. La pista è subito diventata una delle preferite dei videogiocatori, con numerosi video su YouTube nei quali gli utenti ne approfittano per ammirare i monumenti della capitale.

La gara inizia in via del Corso, prosegue verso piazza Venezia, poi il Colosseo e il Foro romano con le sue colonne. I kart poi convergono verso il Campidoglio, per poi scendere verso piazza Navona e raggiungere piazza del Popolo e il traguardo.

Lo scorso marzo i dati riportati da Nintendo posizionavano Mario Kart 8 Deluxe tra i giochi più venduti dalla casa giapponese: la cifra superava i 50 milioni di copie vendute, affermandosi come il titolo più giocato su Nintendo Switch.