La holding bancaria Ally Financial ha esteso la sua collaborazione nel mondo degli esports con il videogioco Rocket League. L’accordo si propone di offrire maggiori opportunità alle donne nella scena degli esports, con tre tornei esclusivamente femminili in programma e un evento misto nel corso dell’anno, con un montepremi complessivo di 75.000 dollari.
I tornei avranno luogo sia in Nord America che in Europa e vedranno il marchio di Ally in primo piano durante la stagione del circuito RLCS 2024.
Secondo quanto dichiarato in una nota ufficiale, l’incremento degli investimenti di Ally nel settore degli esports è parte integrante della sua strategia aziendale volta a garantire una parità di spesa tra le discipline competitive maschili e femminili, inclusi gli esports.
Ally guadagnerà ulteriore esposizione attraverso i tornei di qualificazione del Nord America per il RLCS, il Copenhagen Major, il London Major e le trasmissioni del Campionato del Mondo di Rocket League.
L’annuncio arriva in concomitanza con l’avvicinarsi del primo Major 2024, in programma a Copenaghen il prossimo 28 marzo. Inoltre, il Rocket League Championship Series RLCS ha annunciato che farà ritorno a Londra dal 20 al 23 giugno per il suo secondo Major della stagione 2024