Rocket League, il videogioco che integra il mondo dell’automobilismo e del calcio, ha avviato una collaborazione con Adidas, il colosso del settore dell’abbigliamento sportivo. Il ‘Festival del calcio di Rocket League’, che durerà dal 19 giugno e si concluderà l’11 di luglio, porterà a tutti gli appassionati una serie di sfide che consentiranno di sbloccare dei pacchetti speciali con adesivi delle nazionali brandizzate Adidas da poter applicare alle vetture.
Questa iniziativa intrapresa dai due brand mira a sfruttare i due grandi eventi calcistici che verranno svolti quest’estate, ovvero gli Europei e la Copa America. Per rendere ancora più accattivante questa partnership, la società tedesca leader dell’abbigliamento sportivo ha annunciato che implementerà nel titolo videoludico le sue scarpe F50, che fanno il loro ufficiale ritorno nel mercato dopo ben 9 anni. Dal 19 giugno, infatti, l’adesivo ‘Adidas – F50 Jäger’ sarà disponibile in uno speciale bundle per tutti i fan.
Oltre a queste iconiche scarpe, per tutti i giocatori verranno implementati anche contenuti relativi alle ‘Adidas Copa’, presenti nel mercato da oltre 40 anni.
Rocket League è un titolo che nel corso dei suoi 9 anni di storia ha ottenuto una grande community, perché al suo interno fonde sia il mondo dell’automobilismo che quello del calcio: a fine aprile il gioco è stato protagonista anche di una partnership con la serie animata Marvel ‘X-Men ’97’, portando a tutti i fan una serie di nuovi oggetti accessori nel gioco, tutti ovviamente ispirati ai personaggi degli X-Men.
Anche Adidas, che è una delle società più riconosciute a livello globale grazie ai suoi prodotti apprezzati da milioni di persone, sta sfruttando l’ascesa del mondo del gaming per consolidarsi verso un nuovo target: a maggio la società tedesca ha collaborato con l’organizzazione di competizioni Esports ‘100 Thieves’, lanciando una nuova competizione che ha unito il mondo dell’intrattenimento digitale con quello reale.
Il ‘Festival di Rocket League’ andrà a creare un nuovo tassello dell’integrazione tra gaming e sport tradizionali, fondendosi con uno dei brand più iconici nel settore dell’abbigliamento sportivo. Grazie agli imminenti eventi calcistici in programma, quindi, questa partnership promette di combinare il meglio dell’automobilismo e del calcio, sfruttando l’impegno di entrambe le società nell’offrire innovazione a tutti i suoi appassionati.