Gaming

Rocket League al centro della partnership tra Gen.G e Mobil 1: nuovi contenuti e merchandise per gli utenti

Gen.G, un’organizzazione Esports fondata nel 2017 con sede in Corea del Sud, ha prolungato la sua partnership con Mobil 1, il marchio di olio motore sintetico, noto per essere tra i leader nel settore dei lubrificanti per automobili e motociclette. Questa attivazione di marketing sarà valida per la stagione sportiva 2025 del ‘Rocket League Championship Series’, organizzato dal noto videogioco che unisce il mondo del calcio a quello dei motori. La collaborazione tra i due marchi, di cui non sono stati divulgati i termini finanziari, prevederà il lancio di nuovi contenuti per gli utenti, tra cui merchandise e prodotti in edizione limitata.

Attraverso il rinnovo della partnership, Mobil 1 collaborerà con Gen.G per il prossimo ‘Rocket League Championship Series’ Major 2 di Londra, che presenterà un montepremi di 255mila dollari e vedrà i playoff disputarsi il 22 e 23 giugno.

Gen.G, nel corso di quest’anno, ha vinto il ‘Mid-Season Invitational’ 2024, l’evento svolto sul videogioco League of Legends che quest’anno ha visto la presenza di 2,8 milioni di spettatori di picco, superando di oltre 500mila utenti il dato della scorsa edizione. La vittoria, che ha visto trionfare il Team sul titolo sviluppato da Riot Games nel 2009, oltre alla coppa, ha fruttato anche 50mila dollari.

Rocket League è un titolo che nel corso degli anni è riuscito ad affascinare molti utenti e ha effettuato numerose collaborazioni con brand di livello: recentemente il titolo è stato protagonista di una partnership con JBL, la società americana che opera nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici, per il lancio dell’evento ‘The Way Up’, volto a scoprire i nuovi talenti tra i 14 e i 20 anni che ancora non sono riusciti a esprimersi nel panorama competitivo.

La partnership tra Gen.G e Mobil 1 rappresenta un’importante attivazione di marketing per entrambe le organizzazioni, volta a rafforzare la loro presenza nel mondo degli Esports, per confermarsi come leader nei rispettivi settori.