Il Rocket League Championship Series, il circuito ufficiale di tornei esports del videogioco Rocket League, ha aggiunto dieci nuove organizzazioni all’‘Esports Shop’ in vista della prossima stagione competitiva. Si tratta della sezione dello store disponibile all’interno del videogioco dedicata ai team esports che prendono parte ai tornei ufficiali, che permette agli utenti di brandizzare i propri veicoli.
Tra l’elenco delle nuove squadre ci sono Gentle Mates, M80, OG, KRÜ Esports, Ninjas In Pyjamas, Elevate, Rule One, Rebellion, Pioneers e Limitless.
Oltre ai marchi delle organizzazioni presenti sulle auto, anche alcuni sponsor dei team compariranno sulle decalcomanie utilizzabili. La lista include Credit Agricole, partner del Team Vitality, Lonovo Legion, affiancato ai Complexity, e Mobil 1, naming partner di Gen.G.
Lanciato nel 2019, l’‘Esports Shop’ di Rocket League offre opportunità di revenue-sharing per le squadre selezionate che competono nel RLCS. Quando gli utenti acquistano un elemento legato ad un team esport, il ricavo è diviso 70/30 tra Psyonix (lo sviluppatore del videogioco) e l’organizzazione in questione.
La stagione 2024 del Rocket League Championship Series è già iniziata con le qualifiche nelle diverse regioni del circuito (Europa, Nord America, Oceania, Sud America, MENA, Asia-Pacifico e Africa sub-sahariana): in totale, saranno sedici le squadre che competeranno nel primo Major dell’anno previsto a marzo.