Gaming

Roblox porta i negozi online nel mondo virtuale attraverso la collaborazione con Shopify

Roblox, la piattaforma di gioco online che ogni giorno accoglie milioni di utenti, ha avviato una collaborazione con Shopify, il sistema e-commerce che consente di creare e gestire negozi online. Attraverso questa partnership, gli sviluppatori e i creator su Shopify avranno la possibilità di vendere i loro articoli fisici direttamente nei giochi Roblox, offrendo così nuove opportunità per integrare esperienze di acquisto nel mondo virtuale.

Grazie a questa attivazione, che vedrà un lancio più ampio nel 2025, i giocatori di Roblox potranno interagire con negozi e prodotti reali all’interno dei loro giochi preferiti. Per i brand e i commercianti, questa sarà una chance unica per espandere la loro presenza e raggiungere una nuova gamma di pubblico, mentre i giocatori avranno la possibilità di sperimentare un nuovo tipo di interazione.

Con questa attivazione, Roblox si conferma all’avanguardia nell’integrazione tra esperienze virtuali e reali, spingendosi verso nuove possibilità di interazione commerciale e sociale. Recentemente, la società ha comunicato che andrà ad offrire ai propri utenti una nuova opportunità per ottenere dei guadagni tramite i loro contenuti, offrendo ai creator la possibilità di vendere i pacchetti di avatar, sia all’interno del Marketplace che tramite altre modalità.

Roblox, per continuare a mantenere il suo ruolo di leader nel settore, sta siglando una serie di partnership che mirano a espandere e diversificare le sue offerte. Durante il mese di giugno, la band rock britannica dei ‘The Rolling Stones’ si è unita alla piattaforma, attraverso l’hub musicale ‘Beat Galaxy’, offrendo un nuovo merchandising virtuale e un minigioco interattivo, con la presenza di alcuni dei gran iconici della band.

La partnership tra Roblox e Shopify rappresenta quindi un’evoluzione significativa nel mondo del gaming e del commercio digitale. Integrando la vendita di articoli fisici all’interno di esperienze virtuali, questa collaborazione apre nuove strade per i brand, permettendo loro di raggiungere un pubblico vasto e coinvolto, sottolineando l’impegno di Roblox nel diversificare le esperienze offerte.