Gaming

Roblox offrirà una nuova possibilità di monetizzazione attraverso la vendita di pacchetti avatar completi

Roblox, la piattaforma di gioco online che consente agli appassionati di creare le proprie ambientazioni virtuali, andrà ad offrire ai propri utenti una nuova opportunità per ottenere dei guadagni tramite i loro contenuti.

Attraverso questa iniziativa, i Creator avranno la possibilità di vendere i pacchetti di avatar, sia all’interno del Marketplace che tramite altre modalità. Grazie a questa opportunità la piattaforma, che già vanta milioni di utenti attivi mensilmente, mira a incentivare ulteriormente la creatività e l’impegno della sua comunità di sviluppatori. Con questa nuova funzionalità, i creatori non solo potranno mostrare la loro originalità, ma avranno anche l’opportunità di monetizzare direttamente le loro creazioni.

Roblox consentirà quindi agli utenti di acquistare look completi in una sola volta, anziché dover comprare singoli accessori, aumentando così l’attrattiva della piattaforma e facilitando l’esperienza d’acquisto degli utenti.

Recentemente la piattaforma si sta dimostrando protagonista di una serie di attivazioni, per cercare di consolidare la sua posizione nel settore del gaming. Nel mese di maggio Roblox ha collaborato con Netflix, offrendo a tutti gli utenti la possibilità di vivere all’interno dei prodotti di maggior successo del colosso dello streaming, da One Piece a Stringer Things, attraverso l’esperienza ‘Nextworld’.

Roblox dimostra quindi di poter creare delle importanti iniziative anche con settori dell’extra gaming, per poter raggiungere una gamma di utenti sempre più vasta: a luglio, la piattaforma di gioco ha portato il festival musicale del Tomorrowland per i suoi utenti, creando il palco ‘House of Fortune’, che ha consentito di portare un collegamento tra il mondo reale e quello virtuale.

L’introduzione della possibilità per i creatori di vendere pacchetti di avatar su Roblox rappresenta un passo significativo verso l’ampliamento delle opportunità economiche all’interno della piattaforma. Questa iniziativa non solo promuove la creatività e l’impegno della comunità, ma rende anche più semplice e attraente l’esperienza d’acquisto per gli utenti. Con questa iniziativa, Roblox, continua a evolversi offrendo strumenti innovativi che avvantaggiano sia i creatori che i giocatori, creando soluzioni dinamiche e interattive.