Robert Lewandowski, calciatore polacco del Barcellona, uno dei più forti attaccanti del panorama europeo, sarà il prossimo ambasciatore del marchio G2A, marketplace digitale fondato in Polonia nel 2010, specializzato nel settore dell’intrattenimento digitale grazie alla sua ampia offerta di prodotti.
Questa partnership, che ben si lega alla passione del calciatore per i videogiochi, ha l’obiettivo di unire il mercato degli Esports, sempre più in espansione, con quello degli sport più tradizionali, per cercare creare una sinergia due settori.
L’annuncio della collaborazione, arrivato tramite un post instagram della società di gaming, ha suscitato grande interesse da parte del pubblico, dato che in appena 2 giorni si sono registrati oltre 100mila like.
G2A, data la sua origine polacca, può aver avuto facilitazioni nell’accordo commerciale e potrà utilizzare il volto del numero 9 del Barcellona per le sue campagne di sponsorizzazioni, online ed offline: questa occasione sarà davvero importante per promuoversi, dato che Lewandowski vanta, solo su Instagram, oltre 35 milioni di follower.
Per Robert Lewandowski il settore del gaming non è nuovo, dato che nel 2021 aveva annunciato, insieme alla sua società, il lancio di ‘Football Coach: The Game’, uno speciale videogioco dove gli utenti assumono il ruolo di allenatore di una squadra, andando ad offrire un’esperienza immersiva di quello che è il mondo del calcio.
Attraverso questa partnership, quindi, G2A mira ad espandere il suo pubblico, che ad oggi ammonta a circa 30 milioni di utenti da 180 paesi diversi in tutto il mondo, attraverso la figura di uno dei calciatori più importanti del ventunesimo secolo.