Il torneo italiano su EA Sports FC 24 targato Lega Nazionale Dilettanti si prepara a riprendere dopo la pausa festiva con l’inizio della settima giornata di andata della eSerieD. Ad aprire le danze è stato il derby del girone D, dove la Paganese ha dominato il Sorrento con un netto 7-1, grazie al poker di Meza e alla tripletta di Scotto, con De Bellis a segno nell’unico gol per gli ospiti.
Il prossimo incontro in programma per la live streaming della settima giornata, sul canale Twitch ufficiale della LND eSport, sarà quello tra Salabaganza e Savoia. La sfida del girone C vedrà la capolista Savoia, con 18 punti e un record perfetto, affrontare la squadra di Parma, attualmente a 9 punti.
La stagione in corso della eSerie D ha segnato numeri da record: le 40 squadre ai pblocchi di partenza nel 2020 si sono ridotte a 32 nella stagione 2020/2021, ma sono tornate a crescere a 42 nelle successive (2021/2022 e 2022/2023).
A dicembre 2023, la eSerie D ha inaugurato la sua stagione più ambiziosa con 50 squadre, evidenziando il crescente interesse verso il calcio virtuale, anche a livello dilettantistico, nel panorama nazionale.
Le squadre partecipanti al campionato digitale eSerie D rappresentano ufficialmente diverse società calcistiche della Serie D italiana, comprese quelle promosse dai campionati regionali eSport (eSerieE).
Nel mese di dicembre, la Lega Nazionale Dilettanti ha presentato il progetto in ambito esports ‘Vinciamo Insieme‘ affiancandosi alla Comunità Incontro Onlus, con lo scopo di promuove l’inclusione sociale attraverso il calcio virtuale.