La casa automobilistica Kia e Riot Games, sviluppatore di videogiochi come League of Legends e Valorant, hanno esteso per altri tre anni la partnership che vedeva il marchio sudcoreano come Main Partner Ufficiale della League of Legends EMEA Championship (LEC).
Il rinnovo della partnership continua a dimostrare l’impegno di Kia verso gli esports, dato che l’azienda ha sponsorizzato la lega per gli ultimi cinque anni. Il marchio automobilistico è stato coinvolto in diverse iniziative come l’inno della competizione ‘I want the LEC back!’ e la rubrica settimanale ‘Mic Check’.
L’Europa non è l’unica regione su cui il brand automobilistico ha puntato. Nel 2023, Kia ha esplorato altre regioni attraverso partnership con organizzazioni esports come NRG Esports, Cloud9 e Dplus Kia.
Il ramo americano dell’azienda, inoltre, è diventato sponsor della League Championship Series (LCS), la competizione nordamericana di League of Legends: Kia sarà presente con dei banner digitali all’interno del gioco, oltre a fungere da partner durante i premi annuali MVP e Rookie of the Year.
Kia si unisce a KitKat, marchio di cioccolato di proprietà di Nestlé, alla lista dei partner della LEC per i prossimi anni. La mossa segue l’annuncio di Riot Games di aumentare l’età minima per giocare nella competizone da 17 a 18 anni. Secondo il comunicato, l’operazione è fatta per ‘consentire alle squadre e alla LEC di esplorare opportunità di entrate aggiuntive’.
“Siamo entusiasti di continuare a prendere parte alla League of Legends EMEA Championship, la lega competitiva diventata punto di riferimento per gli esports – commenta David Hilbert, Direttore Marketing di Kia Europe -. Non vediamo l’ora di offrire esperienze uniche ai fan di League of Legends negli anni a venire.”