Lo sviluppatore di giochi Riot Games ha stretto una partnership con l’organizzatore di tornei Esports GGTech Entertainment per la nuova stagione competitiva del titolo Teamfight Tactics (TFT) in Nord America. Chiamato TFT Remix Rumble, l’evento vedrà GGTech ampliare ulteriormente la sua presenza in Nord America diventando l’organizzatore ufficiale dei tornei e l’operatore streaming della competizione.
Teamfight Tactics è un gioco competitivo per dispositivi mobili e PC creato da Riot Games nel 2019. Il gioco ha ottenuto successo sin dal suo lancio, e Riot Games ha supportato la sua scena esportiva in tutto il mondo, collaborando con organizzatori di tornei in numerose regioni.
Il titolo recentemente ha anche visto andare in scena il suo primo grande evento dal vivo, svoltosi a dicembre a Las Vegas con un montepremi totale di 300.000 dollari.
La nuova serie di tornei si concentrerà sul set Remix Rumble, simile alle “stagioni” presenti in altri giochi competitivi. La stagione sarà composta da due segmenti separati, chiamati Coppe: i migliori giocatori accederanno al Remix Rumble Championship, il principale evento della stagione di TFT.
Le coppe avranno un montepremi di 12.500 dollari, mentre le finali metteranno in palio una cifra complessiva di 35.000 per i migliori giocatori.
L’espansione in Nord America non sorprende, considerando che GGTech Entertainment e Riot Games lavorano insieme su progetti esportivi già da diverso tempo.