Riot Games ha presentato il proprio piano per il 2024 relativo al titolo videoludico League of Legends, mettendo in evidenza le collaborazioni in-game previste per il debutto della seconda stagione di Arcane, la serie animata ambientata nell’universo del videogioco, previsto a novembre. Per celebrare il lancio, Riot introdurrà elementi e personaggi ispirati ad Arcane all’interno del gioco.
Uno degli annunci principali riguarda l’introduzione di Ambessa Medarda, un personaggio amato della prima stagione di Arcane, su League of Legends. Riot prevede anche di lanciare una nuova serie di skin ispirate alla serie per promuovere la seconda stagione.
Oltre ad Arcane, Riot ha annunciato importanti cambiamenti al gameplay e anticipato i contenuti in arrivo su League of Legends. Tra le novità, un nuovo modo di gioco più informale e modifiche ai sistemi di classificazione.
Infine, la società ha annunciato cambiamenti al sistema di qualificazione per i due principali tornei internazionali. Il Mid-Season Invitational (MSI) di League of Legends si terrà dal 1° al 19 maggio 2024 a Chengdu, in Cina, seguito dai Campionati del Mondo di League of Legends dal 25 settembre al 2 novembre 2024.
La LoL Esports Hall of Legends, ideata per raccogliere i più importanti giocatori di sempre, sarà lanciata per onorare il contributo degli atleti esports, con il primo che verrà nominato dopo una votazione e sarà omaggiato all’interno del videogioco.