Riot Games, la società americana di sviluppo e pubblicazione di videogiochi, ha annunciato una nuova partnership con Opera Gx, un browser di internet per giochi. Come prodotto di questa collaborazione, il browser diventerà official partner degli eventi di League of Legends, uno dei titoli di punta di società.
L’accordo tra le parti inizierà dal prossimo ‘League of Legends World Championship’, in programma alla fine di settembre, e si estenderà per tutta la durata dell’evento, che finirà il 2 di novembre. Grazie a questa attivazione, Opera GX offrirà varie nuove caratteristiche pensate per migliorare l’esperienza degli spettatori, collaborando con la promozione di ‘Worlds Unlocked’, un bundle speciale che conterrà oggetti in edizione limitata.
Inoltre, Opera Gx fungerà anche da hub di co-streaming, permettendo agli utenti di seguire altri creator e offrendo anche la possibilità di selezionare la lingua preferita per l’ascolto.
Attraverso questa iniziativa, Riot Games mira a offrire agli appassionati di League of Legends un’esperienza di visione più coinvolgente e personalizzata.
Recentemente la società è stata protagonista di numerose attivazioni, che le hanno consentito di ampliare il proprio raggio d’azione e di arrivare a una notevole quantità di pubblico: a luglio, Riot ha siglato una partnership con Paysafe, società nota per il suo impegno nella sicurezza e protezione dei dati, offrendo agli utenti la possibilità di avere accesso a delle promozioni speciali.
La nuova partnership tra Riot Games e Opera GX rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno della società americana nel migliorare l’esperienza dei fan di League of Legends, rafforzando la propria presenza nel mondo degli Esport. Grazie a questa collaborazione, gli spettatori potranno usufruire di funzionalità innovative, come il co-streaming e il bundle esclusivo di ‘Worlds Unlocked’, rendendo il prossimo ‘League of Legends World Championship’ un evento ancora più coinvolgente e personalizzato.