La casa di sviluppo di videogiochi Riot Games ha annunciato che il servizio di consegna Uber Eats sarà partner del LEC, la lega esports del videogioco League of Legends nell’area Europa, Medio Oriente e Africa. L’accordo prevede la presenza del marchio Uber Eats durante le trasmissioni in streaming del LEC.
Come riportato all’interno del comunicato, il servizio di consegna sarà presente anche su Summoner’s Rift, la mappa di gioco di League of Legends, e Riot Games Arena, oltre ad attivazioni come pop-up negli eventi dal vivo e campagne digitali.
Uber Eats diventa uno dei quattro principali partner del LEC per la stagione 2024, con la competizione che ha precedentemente annunciato di aver raggiunto accordi con KitKat, Kia e LG UltraGear.
La partnership evidenzia una serie di accordi commerciali che Riot Games è riuscita a ottenere per le sue due principali leghe occidentali, la LEC e la LCS.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Uber Eats come partner, un gigante nel suo mercato e un marchio che riteniamo avrà un grande riscontro nella nostra community – commenta Artem Bykov, LEC Commissioner at Riot Game -. Non vediamo l’ora di vedere come il team migliorerà l’esperienza dei fan che guardano la LEC ogni settimana”.
“Siamo particolarmente entusiasti che Uber Eats collabori con il LEC per supportare per la prima volta uno dei più grandi tornei di esports dell’EMEA e regalare momenti speciali a tutti gli appassionati”, conclude Franziska Walter, Responsabile Marketing Uber DACH.