Riot Games, società sviluppatrice di League of Legends e Valorant, ha annunciato il restyling dell’arena dedicata agli eventi esports. I vecchi LEC Studio prenderanno il nome di Riot Games Arena, la cui funzione diventerà più flessibile: a partire dalla prossima stagione, infatti, sarà il teatro di tutti gli eventi futuri di Riot Games della regione EMEA (che riunisce Europa, Medio Oriente e Africa).
Situata a Berlino, la nuova Riot Games Arena permetterà agli appassionati di avere un’esperienza migliorata, grazie Remote Broadcast Center di Riot Games con sede a Dublino che si occuperà della trasmissione e della produzione degli eventi.
Grazie agli ammodernamenti tecnologici della struttura, questa sarà capace di passare senza problemi da ospitare il campionato di un titolo a quello di un altro mantenendo alti gli standard.
“In Riot Games e nella regione EMEA puntiamo tutto sugli esports: questa struttura diventerà il cuore pulsante delle nostre operazioni a tema esports nella regione – dichiara Alberto Guerrero, Head of Esports EMEA di Riot Games -. La creazione di una struttura di questa portata testimonia la nostra dedizione e la vista a lungo termine, per continuare a sviluppare il futuro degli esports per i nostri fan, i team e i loro giocatori”.
“Quando abbiamo pianificato la ristrutturazione, abbiamo posto al centro delle nostre decisioni le esigenze e i desideri dei giocatori e dei fan” – continua Sarah Joynt Borger, Head of Media House di Riot Games EMEA -. Poiché gran parte del nostro pubblico guarda da casa, dovevamo porre molta enfasi anche sulla qualità e sulla dinamicità della nostra produzione, per migliorare la loro esperienza visiva”.