Gaming

Red Bull punta ancora sul gaming: nuova partnership in occasione del DLC di Elden Ring

Red Bull, azienda austriaca leader nella produzione di bevande energetiche, ha ufficializzato che collaborerà con la società giapponese Bandai Namco, nota per le sue attività nel settore dell’intrattenimento digitale. Questa attivazione vedrà Red Bull come partner del nuovo DLC del videogioco Elden Ring, la cui uscita è prevista al pubblico per il 21 giugno.

La collaborazione tra i brand prevederà un evento dedicato a Berlino presso l’Atelier Gardens e verrà trasmesso su tutte le piattaforme di streaming il 15 giugno. La manifestazione inizierà alle ore 18 italiane sul profilo Twitch ufficiale di Red Bull Gaming, è vedrà l’utilizzo dei monitor AGON di AOC come partner ufficiale dell’evento.

Red Bull sta cercando di sfruttare la popolarità e il fascino di Elden Ring per ampliare il proprio target di riferimento: il titolo, sviluppato nel 2022 da FromSoftware, è ad oggi considerato tra i migliori videogiochi mai creati, con numerosi premi ricevuti e oltre 23 milioni di copie vendute in giro per il mondo.

La società austriaca si sta rendendo sempre più protagonista di attivazioni di marketing sul gaming anche in Italia: recentemente ha annunciato la quarta edizione del ‘Red Bull Indie Forge’ , l’evento che si propone di sostenere e mettere in luce i migliori talenti dell’industria dei videogiochi indie nel nostro Paese.

Elden Ring, dal suo canto, ha l’occasione di migliorare la propria visibilità attraverso uno dei marchi più riconosciuti nel mondo, famoso per le sue campagne dinamiche e innovative.

La collaborazione tra Red Bull e Bandai Namco per il nuovo DLC di Elden Ring testimonia ancora una volta la crescente influenza del settore del gaming al giorno d’oggi. Il settore videoludico sta prendendo sempre più importanza e questa sinergia con il mondo dinamico di Red Bull segna un ulteriore step nell’affermazione dei videogiochi come leader nel mondo dell’intrattenimento.