Red Bull, l’azienda austriaca nota per la produzione di bevande energetiche e sponsorizzazioni nello sport e nell’intrattenimento, ha ufficializzato la nuova edizione ‘Red Bull Golden Letters’, l’evento che sarà giocato sul titolo di Tekken 8.
La manifestazione vedrà la presenza 4 fasi di qualificazione in Nord America, Europa, Giappone e Regno Unito, con l’evento principale che verrà disputato alla ‘Red Bull Gaming Sphere di Londra’ il 28 e il 29 di settembre. Durante la fase finale, i 20 migliori giocatori competeranno in una serie di incontri, e alla fine i 12 migliori candidati accederanno alla seconda fase del giorno successivo. Nel corso della manifestazione, l’arena di Londra verrà trasformata in una sorta di banca dorata e le partite si svolgeranno all’interno del caveau.
Attraverso questo evento, Red Bull potrà sfruttare la grande attrattiva che c’è dietro al titolo Tekken 8, che dal suo lancio avvenuto nel gennaio di quest’anno ha attratto un’enorme quantità di appassionati, superando addirittura le 2 milioni di copie vendute a un mese dal suo lancio.
Red Bull si sta dimostrando sempre più attiva per quanto riguarda le attivazioni con il mondo del gaming, perché vede in questa industria un’ulteriore opportunità per ampliare la propria community: a inizio giugno, infatti, il brand austriaco è strato il partner ufficiale del nuovo DLC del videogioco Elden Ring, la cui uscita è avvenuta il 21 giugno. In quel caso, la partnership ha visto il profilo Twitch ufficiale di Red Bull gaming come host di un evento dedicato, a Berlino, presso l’Atelier Gardens trasmesso il 15 di giugno.
Anche per quanto riguarda il panorama italiano si stanno verificando sempre più attivazioni di marketing: nel mese di maggio era stata annunciata la quarta edizione del ‘Red Bull Indie Forge‘, l’evento che si propone di mettere in luce i migliori talenti dell’industria dei videogiochi indie italiani, consentendo loro di avere una grossa opportunità per comunicare i propri progetti.
Red Bull, quindi, consolida la sua posizione come pioniere nell’integrazione tra sport e gaming, riuscendo ad attrarre un pubblico sempre più ampio nelle sue competizioni.