Gaming

Razer e Lexus presentano la Lexus TX: all’interno monitor e postazioni per videogiocare

L’azienda leader nell’hardware, software e servizi nel gaming Razer ha collaborato con la casa automobilistica Lexus per creare un’auto disegnata a misura di gamer.
Durante il CES 2024, uno dei più importanti eventi tech al mondo, i due marchi hanno presentato una Lexus TX con illuminazione Razer sull’esterno ed i sedili che sono stati sostituiti con le sedie da gaming create dall’azienda.

Ogni sedile include un monitor da gaming panoramico, con uno di questi che comprende persino una scrivania e una tastiera per PC. Ad attirare maggiormente l’attenzione è stato il bagagliaio: al suo interno, una docking station che può contenere un massimo di quattro laptop Razer con funzionalità di ricarica integrate, una Xbox Series X incorporata e alcuni piccoli spazi di archiviazione.

Per le caratteristiche e gli interni del veicolo, questo resterà soltanto un concept e difficilmente sarà possibile acquistare la vettura e circolare liberamente per le strade.

Il connubio tra gaming e dell’automotive è stato molto presente durante il CES 2024: Sony Honda Mobility, joint venture fondata da Sony Group Corporation e Honda Motor Company, ha presentato al pubblico il modello Afeela EV guidandolo a distanza con un controller PlayStation 5.

La stessa Sony, nel mese di dicembre, ha collaborato con Mercedes-Benz per la creazione di una vettura in edizione limitata, la Classe A Vibes, realizzata in soli 50 esemplari ispirandosi al design della console PlayStation 5.